Incontro con EuropaIncanto

10 Novembre 2022

Conoscere e amare l'Opera Lirica a scuola

Cos'è

Conoscere, cantare e amare l’opera lirica a scuola non è mai stato così divertente! Da “La Traviata” a “Il Flauto Magico”, da “Il Barbiere di Siviglia” a “Rigoletto”, da “Aida a Turandot” per arrivare a “L’elisir d’amore” e “La Cenerentola”: attraverso Scuola InCanto docenti e studenti della scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado potranno scoprire e vivere da protagonisti il fascino del melodramma.

Il percorso di apprendimento si sviluppa con un primo momento dedicato alla formazione dei docenti, per continuare con dei laboratori in classe rivolti agli alunni tenuti da cantanti lirici e concludersi con un coinvolgente spettacolo in Teatro, per avvicinare giovani e famiglie alla musica, scoprendo curiosità, personaggi, trame e arie di un’opera scelta del grande repertorio lirico!

Il tutto corredato dall’innovativo kit didattico – libro, cd e un’APP -, strumento che accompagnerà studenti e docenti nello studio dell’Opera Lirica.

Famiglie